Servizi

FORNITURA DI AUTOAMBULANZA:
Sardegna Soccorso

prevede il dislocamento di uno o più mezzi di nostra proprietà presso la sede operativa indicata dal richiedente, condotto da autista soccorritore ed eventualmente con equipaggio completato a richiesta con soccorritore e/o infermiere professionale. Automezzo ed equipaggio sono idonei per lo svolgimento dei servizi ordinari e di emergenza.

CONDUZIONE E GESTIONE AUTOMEZZI APPARTENENTI AI COMMITTENTI:

prevede la gestione del servizio interno di trasporto con autoambulanza o con altri mezzi, tramite autisti soccorritori. Il ns. personale possiede qualifica professionale di autista, patente da minimo 4 anni, e sono presenti nella società degli autisti soccorritori in possesso di patenti di categoria superiore alla B; nello specifico vi sono autisti che possiedono patente A, B, C, D + Cap KD, C+E e D+E, abilitazione alla guida veloce e corso di guida sicura.

SERVIZIO DI TRASFERIMENTO RAPIDO URBANO ED EXTRAURBANO CON AUTOAMBULANZA:

per ridurre i tempi di percorrenza per trasferimenti urgenti di pazienti, prelievi bioptici, organi, sangue ed emoderivati, medicinali, equipe mediche etc. da svolgersi anche in estemporanea oltre che in eventuale regime di convenzione.

Trasporto -ambulanzaI nostri mezzi sono dotati di climatizzatore e dotazioni di bordo adeguate allo svolgimento di servizi ordinari ed urgenti. L’allestimento è quello richiesto dalla Centrale Operativa del 118 di Cagliari per lo svolgimento dei servizi di emergenza.

Il personale operante risponde ai requisiti richiesti dalla Centrale Operativa del 118 di Cagliari (per es. conoscenza delle tecniche di mobilizzazione ed immobilizzazione infermi, rilevamento parametri vitali, tecniche di rianimazione etc.); è in possesso di certificazione almeno di Primo Soccorso e BLS (secondo linee guida IRC) e alcuni operatori sono esecutori DAE, in possesso cioè della certificazione BLS-D per la defibrillazione precoce con defibrillatori semi-automatici esterni sempre secondo linee guida IRC.

Il Direttore Sanitario, provvede semestralmente alla formazione e alla valutazione teorico pratica di tutto il personale dell’Azienda.